top of page
No tags yet.

SEARCH BY TAGS: 

RECENT POSTS: 

FOLLOW ME:

  • Facebook Clean Grey
  • Twitter Clean Grey
  • Instagram Clean Grey

Formazione allo Spazio


Due belle novità' quelle che vedono l'ingresso nello Spazio dell'Arte e Sartoria degli studenti dell'Istituto superiore "Apicio - Colonna Gatti" di Anzio nell'ambito del programma di alternanza scuola-lavoro: sono felice e entusiasta di mettermi come tutor al servizio di questa iniziativa e testarla! A partire da questo mese fino a maggio giovani studenti saranno all'opera con le loro competenze e le loro idee. Veniteci a trovare, vi aspettiamo per progettare modelli su misura e studiare modifiche creative, di stimolo per voi clienti e per queste giovani nuove leve nel campo della moda!

La seconda bella novità' e' l'attivazione di nuovi Corsi di cucito qui allo Spazio dell'arte e Sartoria. Il primo era stato fatto in luglio ed e' stata un'esperienza bellissima e costruttiva: le allieve sono uscite con la propria gonna tubino creata su misura (Vedi foto). Ecco le date dei prossimi corsi e tutte le informazioni necessarie!

Corsi di cucito 2019

La gonna tubino - La gonna tubino: variazioni sul tema - il gilet

Tre pomeriggi a corso per imparare a creare il proprio cartamodello ed infine confezionare il capo.

Il corso consentira’ a tutti i partecipanti di imparare i principi tecnici di base della sartoria tout court e dell' Alta moda, utilizzando le proprie misure come riferimento per la confezione del capo, cosi’ come avviene nell’industria della moda e del su misura dove gli abiti sono creati per dei clienti specifici.

Cosa imparerai:

La differenza fra modellistica Alta moda ed industriale, disegnare sul tavolo il tuo proprio cartamodello con alcune possibili varianti di linea, imbastire ed infine confezionare il capo stesso.

Il corso include:

  • La presa delle misure

  • Principi base di modellistica (industriale, con cenni alla modellistica alta moda)

  • Disegno del cartamodello

  • come riportare il cartamodello sul tessuto

  • Imbastitura

  • Tecniche di stiratura in preparazione alla confezione

  • Confezione alla macchina da cucire (assistita)

LIVELLO:

base. Si intende come requisito un interesse per la materia, una buona manualità’ e qualche familiarità’ con il cucito (a mano e a macchina).

PRENOTAZIONE:

via mail elena.binni@gmail.com o via contact form del sito www.spazioartesartoria.com (contact) lasciando un acconto di E.20 presso l’atelier entro lunedì' 11 novembre ("gonna tubino")/ 25 novembre ("gonna tubino: variazioni sul tema")/1 dicembre ("il gilet")

Il corso avrà’ luogo con un minimo di due partecipanti e un massimo di quattro.

MATERIALE:

Matita, gomma da cancellare, metro da sarta, righello cm 50 (o in su) e il tessuto scelto per la confezione della propria gonna (tessuti consigliati: lana, crepe di lana o simile. Contattare eventualmente l'atelier). Si consiglia di venire con abbigliamento comodo che consenta una facile presa delle misure.

Altro materiale e’ fornito dall’atelier.

DATE E ARGOMENTI

- La gonna tubino

Primo incontro venerdì’ 15 novembre h. 17-20

Secondo incontro sabato 16 novembre h. 17-20

Terzo incontro venerdì’ 22 novembre h. 17-20

Costo complessivo dei tre incontri: E. 70,00

- La gonna tubino: 'variazioni sul tema' (per la frequenza di questo corso e' consigliabile aver frequentato già' il corso base sulla gonna tubino)

Primo incontro venerdì’ 29 novembre h. 17-20

Secondo incontro sabato 30 novembre h. 17-20

Terzo incontro venerdì’ 6 dicembre h. 17-20

Costo complessivo dei tre incontri: E. 70,00

- Il gilet

Primo incontro venerdì’ 6 dicembre h. 17-20

Secondo incontro sabato 7 dicembre h. 17-20

Terzo incontro venerdì’ 13 dicembre h. 17-20

Costo complessivo dei tre incontri: E. 70,00

…Vi aspetto!!!


Anchor 3
bottom of page